Test tritacarne Kenwood MG360

Il modo migliore per tritare la carne è naturalmente con l’aiuto di un tritacarne. L’unica cosa di cui preoccuparsi: quale modello scegliere? In effetti, non c’è carenza di tritacarne sul mercato! Ora che sapete tutto sul Kenwood MG700, volevo parlarvi del suo fratellino: il Kenwood MG360. Se sulla carta sembra davvero impressionante, vediamo quanto vale davvero!

9
PUNTO TOTALE

Il tritacarne Kenwood MG360 è un ottimo modo per tritare la carne con facilità. Viene fornito con una buona potenza di uscita di 1400W e una varietà di accessori pratici. È davvero facile da usare e da pulire, soprattutto perché ha una funzione inversa. D’altra parte, siamo rimasti colpiti anche dal suo aspetto moderno e dal suo design totalmente compatto e robusto! È chiaramente un buon prodotto per uso domestico!

PotenzaKenwood MG360
9.7
Manutenzione
9.7
Design
9.6
Qualità/prezzo
9.9

Descrizione del Tritacarne Kenwood MG360

  • Materiale: acciaio inossidabile e plastica
  • Funzione di inversione
  • Potenza: 1400 Watt
  • Colore: grigio
  • Velocità: una
  • Accessori: vassoio grande, spintore, pressa per hamburger, 3 griglie d’acciaio (grande, media, fine), 2 adattatori per salsicce e 1 adattatore per le maniglie
  • Dimensioni : LxPxH : 30,9 x 41 x 27,3 cm

 

Tritacarne Kenwood MG360 Caratteristiche

Il tritacarne Kenwood MG360 è una soluzione molto sensata, in quanto non è solo ergonomico, ma anche molto pratico per preparare buoni pasti. Tecnicamente parlando, ha un motore da 1400 watt, che lo rende leggermente più potente dell’Homgeek. Consegnato con un mucchio di accessori, questo tritacarne ha anche il merito di essere molto economico per il suo prezzo.

Vantaggi

Con il suo design elegante e la sua finitura ergonomica, il Tritacarne Kenwood MG360 è facile da usare e da spostare. Quindi, se volete usarlo una volta ogni tanto, potete facilmente conservarlo in un armadio o nel suo cartone da imballaggio.

In termini di utilizzo, non potrebbe essere più semplice. Basta collegare l’apparecchio, mettere la carne nel vassoio e attivare il pulsante ON / OFF. È un gioco da ragazzi!

Diversi accessori sono offerti con questo tritacarne ed è tutto a suo vantaggio. Ad esempio, grazie alle tre griglie di diverse dimensioni (grande, media e fine), potrete realizzare molte preparazioni a base di carne, pollame o pesce.

Se vi piacciono le bistecche tritate e gli hamburger, allora questo tritacarne fa per voi. Non solo macina la carne in modo efficiente, ma viene fornito con un ampio vassoio e una pressa per hamburger.

Tuttavia, se avete un debole per la gastronomia, questo piccolo Kenwood MG360 offre tre adattatori che vi permetteranno di preparare tutti i tipi di salsicce e Kebbes.

Per quanto riguarda la funzionalità, esiste una funzione inversa che, come suggerisce il nome, permette di attivare il motore nella direzione opposta per sbloccare il cibo bloccato nella macchina.

In altre parole, è una vera e propria macchina multifunzionale che offre la possibilità di realizzare molte preparazioni, tra cui tartarughe, bistecche, terrine, paté, ripieni, salsicce o anche merguez fatte in casa.

Svantaggi

Come avrete scoperto, il tritacarne Kenwood MG360 ha molti vantaggi. Tuttavia, ci sono stati anche alcuni svantaggi in questo test. In primo luogo, ho notato che la macchina è un po’ rumorosa, un po’ come la MG510, tra l’altro. Detto questo, c’è davvero un elicottero completamente silenzioso?

Vale anche la pena ricordare che si tratta di un modello entry-level, quindi funziona un po’ più lentamente e ha una capacità fino a 1,2 kg/minuto. Il design in plastica è molto meno elegante di quello in acciaio inossidabile del Clatronic FW 3151, ma non dimentichiamo che la plastica è ancora molto più leggera!

Kenwood MG360

La mia opinione sul tritacarne Kenwood MG360

Nel complesso, sono stato molto soddisfatto del tritacarne Kenwood MG360, che è davvero facile da usare, anche se è un po’ più lento degli altri tritacarne.

Il suo design è davvero molto vantaggioso, in quanto è totalmente ergonomico e soprattutto molto leggero! In questo modo, lo consiglio vivamente a tutti, comprese le persone con un piano di lavoro limitato nella loro cucina.

Infine, non dimentichiamoci di evidenziare il suo eccellente rapporto qualità/prezzo!

 

Vedi anche:

tritacarne Homgeek, tritacarne Bosch ProPower MFW68640, tritacarne Bosch Propower MFW45020

Offerta
Kenwood Tritacarne MG360 1400W Grigio, Bianco
28 Recensioni
Kenwood Tritacarne MG360 1400W Grigio, Bianco
  • POTENZA, EFFICACIA ED ELEGANZA - Il tritacarne Kenwood è dotato di una...
  • ACCESSORI IN DOTAZIONE - Il tritacarne elettrico è dotato di 3 lame:...
  • FUNZIONI PRATICHE - Il tritacarne elettrico ha la funzione “Doppio senso...
  • FACILITÀ DI UTILIZZO - Il suo ampio vassoio e il suo pestello spingicarne...