Test tritacarne GOURMETmaxx 08612

Un tritacarne è buono, ma è ancora meglio se offre la possibilità di macinare altri alimenti contemporaneamente. È il caso della GOURMETmaxx 08612, che può essere utilizzata per preparare carne, verdure e molti altri alimenti. Dotato di una serie di accessori, questo tritacarne si dimostra un vero e proprio dispositivo multifunzionale! L’ho testato ed ecco la mia relazione in merito:

9
PUNTO TOTALE

Volete tritare la carne in modo efficiente e allo stesso tempo preparare deliziose salsicce, merguez o altre preparazioni simili? Allora il tritacarne GOURMETmaxx 08612 sarà molto vantaggioso per voi! Grazie ai suoi vari accessori, alla sua potenza di 1000W e al suo coltello con 4 potenti lame, questo dispositivo vi garantisce un utilizzo facile e veloce. Inoltre, sarete piacevolmente sorpresi di vedere il prezzo a cui viene venduto!GOURMETmaxx 08612

Potenza
9
Intervista
9.7
Design
9.4
Qualità/prezzo
9.8

Descrizione del tritacarne GOURMETmaxx 08612

  • Materiale: Plastica
  • Funzione di inversione
  • Potenza: 1000 watt
  • Colore: bianco
  • Velocità: una
  • Accessori: 3 dischi per la macinazione della carne, 3 tritacarne, 3 tritaverdure, un accessorio per salsicce e uno spacciatore.
  • Dimensioni : LxPxA: 34 x 17,5 x 35,5 cm

 

Caratteristiche del tritacarne GOURMETmaxx 08612

Il tritacarne GOURMETmaxx 08612 è un dispositivo multifunzione di media grandezza. Il suo funzionamento è intuitivo e abbastanza semplice. Ci piace molto il suo design che, oltre a dare un aspetto molto pulito e moderno alla macchina, garantisce ergonomia e robustezza allo stesso tempo. Anche se a prima vista questo tritacarne può sembrare piuttosto piccolo, offre comunque un’ottima stabilità grazie ai suoi piedini in gomma antiscivolo.

La GOURMETmaxx 08612 è dotata di un motore da 1000 watt. Questo vi permetterà di tagliare la carne, le verdure, il formaggio e anche le noci!

Vantaggi

La prima cosa che colpisce di questo chopper è il fatto che ha un sacco di accessori! Sono molto apprezzate perché offrono la possibilità di fare molti preparativi.

Tra questi accessori ci sono tre tritacarne progettati con aperture di forme diverse per adattarsi al cibo che si desidera. Per la carne, il produttore fornisce anche tre dischi di macinazione (fine, media e grossa), permettendo di scegliere lo spessore dei pezzi di carne ottenuti.

È incluso anche un accessorio per salsicce, molto pratico per la preparazione di tutti i tipi di salsicce, compresi merguez e kebbes.

Vale anche la pena ricordare che questo tritacarne ha una funzione di “ritorno”, che è molto utile se il cibo è troppo cotto nella macchina. Basta accenderla e la macchina si sblocca!

L’uso in sé è abbastanza semplice, tuttavia, bisogna fare attenzione ad installare correttamente ogni parte. In caso di difficoltà, è sempre possibile consultare le istruzioni per l’uso, che sono piuttosto esplicite.

Le parti sono facilmente rimovibili, quindi la manutenzione è facile e veloce. Con questo tritacarne multifunzionale potete essere sicuri che non rimarranno residui di cibo.

Svantaggi

Ora che avete scoperto i vari vantaggi di questo tritacarne, è il momento di scoprire di più sui suoi svantaggi. La prima cosa che dovete sapere è che, a differenza del Kenwood MG510, che è realizzato interamente in acciaio inossidabile, il modello che vi presento oggi è in plastica. Lo svantaggio di questo materiale è che è più fragile, ma è anche molto più leggero!

La potenza può anche essere un po’ bassa a volte, soprattutto se si vuole tagliare il cibo piuttosto duro. E’ comunque possibile, ma ci vorrà un po’ più di tempo. Se state cercando un elicottero più potente, perché non scegliere il Kenwood MG700?

GOURMETmaxx 08612

La mia opinione sul tritacarne GOURMETmaxx 08612

Personalmente, mi è piaciuto molto preparare buoni pasti fatti in casa con questo chopper GOURMETmaxx 08612. Il suo utilizzo è semplice e piuttosto intuitivo. Inoltre, è abbastanza impressionante vedere un modello entry-level di questo tipo equipaggiato con così tanti accessori. Quindi, preparatevi a fare salsicce, bistecche, verdure rappate, kebbes e così via, e il meglio!

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, il tritacarne GOURMETmaxx 08612 è davvero molto vantaggioso!

 

Vedi anche:

tritacarne Reber 9501N, tritacarne Bestron AMG600, tritacarne Kenwood CH580

TV Unser Original 08612 - Set tritacarne...
  • Professionale da cucina 3 in 1: goditi subito la carne macinata, tartar,...
  • Diversi inserti – Scegli tra 3 diversi inserti per tritatura grossa,...
  • Facile da pulire: per una facile pulizia, il Gourmet Maxx Küchenprofi 3 in...
  • Potenza: 1.000 W.
  • Dimensioni: 30 x 22 x 22 cm.