Test tritacarne Bestron AMG600

Conosci Bestron? È un marchio olandese di elettrodomestici e piccoli elettrodomestici. E’ abbastanza conosciuto in Europa e a livello internazionale. Per questo motivo, ho deciso di testare uno dei loro modelli di tritacarne semiprofessionali, il Bestron AMG600! L’avevo già visto da Darty e avevo esitato a comprarlo l’altra volta. Dopo averlo visto di nuovo in giro su internet, l’ho ordinato e vi do la mia opinione su questo prodotto.

9
PUNTO TOTALE Bestron AMG600

Descrizione del tritacarne Bestron AMG600

  • Marchio : Bestron
  • Modello: AMG600
  • Potenza: 450 w
  • Materiale: acciaio inossidabile e plastica
  • Colore: Alluminio spazzolato
  • Capacità: una capacità di 3 kg al minuto
  • Accessori: Tre dischi di macinazione, kit per salsicce, kit per kibbeh
  • Funzione antiblocco: sì

 

Caratteristiche del tritacarne Bestron AMG600

Il Bestron AMG600 è un tritacarne con una bassa potenza di 450 watt. È realizzato in plastica plastificata, ma gli accessori e le lame sono in acciaio inossidabile. Ciò significa che l’apparecchio è di qualità abbastanza buona sia in termini di prestazioni di taglio che di longevità.

Ha 6 accessori, il che lo rende un modello versatile. Prima di tutto, ci sono tre dischi di macinazione da 7, 5 e 3 mm che potete usare per macinare la carne. I tre accessori rimanenti sono usati per fare salsicce e Kibbeh, che è una specialità mediorientale – una specie di polpetta.

In termini di funzione, questo tritacarne ha una sola velocità. Tuttavia, è dotato di una funzione di inversione/riversione che permette di sbloccare l’unità in caso di blocco.

La manutenzione del Bestron AMG600 è abbastanza facile. Vi consiglio comunque di lavarla a mano e di non provare la lavastoviglie che potrebbe danneggiare il rivestimento delle parti.

I punti salientiBestron AMG600

Diversi accessori
Facile da usare
Funzione di inversione
Bel design
Buon artigianato

Punti deboli

Velocità leggermente bassa
Non lavabile in lavastoviglie

La mia opinione su questo tritacarne Bestron AMG600

Dopo aver provato il Bestron AMG600, devo dire che è un tritacarne di buona qualità, ma la sua funzionalità è ancora piuttosto elementare. E’ comunque più potente del Kenwood CH580, che ha una potenza simile.

Anche se ha solo 450 watt di potenza, devo dire che il taglio di carne è ancora piuttosto buono. I suoi diversi accessori permettono di fare diversi tipi di preparazione e questo è un vantaggio. Anche se è lontano dal Riviera & Bar PH225A in termini di tempo di realizzazione.

Il lato negativo è che non è lavabile in lavastoviglie, e noi due sappiamo quanto sia noioso pulire gli elettrodomestici della cucina. Tuttavia, a parte questo, il Bestron AMG600 è ancora un bel tritacarne a un piccolo prezzo. È anche facile da usare, quindi direi che è un buon investimento se non si ha il budget per smerigliatrici come la Kenwood MG700.

 

Vedi anche:

tritacarne Homeasy, tritacarne GOURMETmaxx 08612, tritacarne Kenwood MG360

Bestron AMG600 Tritacarne Elettrica 1000 Watt max.
116 Recensioni
Bestron AMG600 Tritacarne Elettrica 1000 Watt max.
  • Potente tritacarne per preparare velocemente qualsiasi tipo di carne...
  • 3 dischi di macinazione (con fori da 3, 5 e 7 mm) per carne di diverso...
  • Facile riempimento grazie alla pratica vaschetta di riempimento in acciaio...
  • Singole componenti facili da pulire a mano, Funzione di inversione per un...
  • Contenuto: 1 Bestron Tritacarne, 3 dischi di macinazione, 2 accessori, 1...